La fisioterapia cerca il benessere della persona sia nella vita quotidiana sia nello sport. Affiancando questa scienza con le ultime tecnologie del bike fitting e le più moderne tecniche di allenamento riusciamo ad avere risultati eccellenti sia in termini di comfort che di prestazioni.
È infatti possibile andare a creare la miglior postura con un lavoro a livello muscolare, sfruttando le più recenti tecniche di fisioterapia sportiva, e quindi favorire la fluidità del gesto atletico abbinata al comfort durante la pedalata.
Anche migliorare le proprie prestazioni è possibile.
Quando ci si sottopone a un intenso allenamento il rischio di un infortunio, collegato a fattori fisici propri, va man mano aumentando quanto più aumenta lo
stato di forma. È qui che entra in gioco la fisioterapia, che valuta preventivamente lo stato del nostro corpo e le sue eventuali anomalie per modificarle e fare in modo che non insorgano. Così facendo saremo in grado di far lavorare in maniera corretta tutto quel complesso organismo uomo-bici e farti esprimere tutto
il tuo potenziale al 100%.
Il primo contatto con il nostro fisioterapista, Dott. Alessandro Diomedi, prevede;
– INTERVISTA INIZIALE anamnestica per ripercorrere la propria storia ciclistica, stile di vita e lavorativo, eventuali traumi e problematiche sia legate allo sport che non.
– VALUTAZIONE POSTURALE COMPLETA
– VALUTAZIONE MOBILITà ARTICOLARE
– MINI TRATTAMENTO
Secondo quanto emerge dalla prima visita, sarà possibile iniziare un percorso, volto alla risoluzione delle problematiche evidenziate usando le più moderne tecniche di terapia manuale, linfodrenaggio, e fisioterapia sportiva.