L’individuazione del carico di allenamento o training load, e la sua distribuzione è uno dei fattori più importanti del training. Il carico allenante si definisce essenzialmente secondo gli aspetti misurabili con test indoor o outdoor ed è quantificabile in:
Carico esterno
che è una quantificazione oggettiva attraverso i mezzi utilizzati nell’allenamento (distanza,
ripetute ecc.-)
Carico interno
che è una quantificazione soggettiva rappresentata dalla sommatoria degli stress fisiologici apportati dall’allenamento (frequenza cardiaca, lattato ecc.)
Determinare questi parametri, monitorarli e gestirli insieme alle nostre esperienze personali ai massimi livelli maturate nel settore professionistico ci permette di offrire un servizio unico sul mercato italiano.
Ti aiuteremo a diventare un atleta completo facendoti vivere una esperienza che sarà qualcosa che arricchirà per sempre il tuo bagaglio di conoscenze.
Il contatto con il coach e l’atleta è garantito dalla piattaforma Training Peaks della quale usufruirai: potrai visionare i tuoi allenamenti e inviare tuoi feedback per garantire SEMPRE un contatto diretto con noi.
Utilizzerai le più attuali metodiche di allenamento con training realizzati esclusivamente da noi per sfruttare al meglio i test INSCYD e potrai utilizzare le nostre metodiche di analisi su base scientifica: il tutto in un
piacevole percorso che ti porterà ad avere risultati inaspettati!!!